Inagibile sede del Centro per l’impiego ‘Tiburtino’

A causa di un violento incendio che a Capodanno ha danneggiato in v. D’Onofrio a Colli Aniene i locali

 

Nella notte di Capodanno un violento incendio ha danneggiato pesantemente i locali del Centro per l’Impiego provinciale Tiburtino, in via Edoardo D’Onofrio a Roma. Secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco e dei carabinieri, le fiamme sarebbero state innescate da un fuoco d’artificio che, lanciato dall’esterno, è caduto in prossimità di un oblò in plexiglass. L’oblò si è incendiato ed è quindi crollato all’interno dei locali, appiccando le fiamme agli arredi. Il Centro è attualmente inagibile, e il personale del Dipartimento Lavoro della Provincia di Roma sta provvedendo al trasferimento degli archivi e dei computer non danneggiati presso altra sede.

E’ allo stato impossibile fare previsioni circa la data di riattivazione della struttura -spiega una nota della Provincia di Roma- ma le prime verifiche dei vigili del fuoco ipotizzano la possibilità di lesioni strutturali, e fanno pertanto immaginare la necessità di tempi medio-lunghi. Si è quindi stabilito di trasferire il personale del Cpi Tiburtino presso gli spazi del Centro per l’Impiego provinciale di via Vignali (Cinecittà), per poter dare continuità di servizio all’utenza. I cittadini iscritti al Cpi Tiburtino potranno quindi fare riferimento, a partire da lunedì 5 gennaio, al Cpi di via Rolando Vignali, 14 (call center 800-818282).

“Quanto avvenuto al Cpi Tiburtino– commenta l’assessore al Lavoro della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio– rappresenta un gravissimo danno. Abbiamo cercato di limitare al massimo i disagi trasferendo personale e pratiche a via Vignali e spero che la situazione possa risolversi in forma definitiva in tempi rapidi. Desidero ringraziare il personale del Cpi Tiburtino, e in generale quello del Dipartimento Lavoro della Provincia di Roma, che in queste ore si sta prodigando per recuperare gli archivi e predisporre i nuovi servizi”.

Fonte: (Tratto da www.abitarearoma.net)

Inagibile sede del Centro per l’impiego ‘Tiburtino’ultima modifica: 2009-01-02T13:57:00+01:00da mizio1267
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento